Home > News > Windows Phone 8.1, in UK con l’assistente vocale Cortana?

Windows Phone 8.1, in UK con l’assistente vocale Cortana?

In questi giorni, si sa, Microsoft è particolarmente concentrata sul rilascio del nuovo sistema operativo mobile meglio conosciuto come Windows Phone 8.1. E proprio su questa sua nuova piattaforma stanno via via palesandosi alcune interessanti novità.

L’ultimo aggiornamento in materia si concentra sulla sua personalizzazione ed in particolare sulle applicazioni che dovremmo trovare al seguito di questo nuovo OS Microsoft. A tal proposito, risulta alquanto probabile che Windows Phone 8.1 sia pronto ad ospitare l’assistente vocale Cortana e che questo elemento sia attualmente prerogativa del solo Regno Unito.

soon

Nonostante questa novità – almeno per ora – non ci riguardi in prima persona, è sicuramente interessante la decisione di importare in Europa l’assistente vocale Cortana: ricordiamo infatti che l’app era inizialmente stata rilasciata esclusivamente per l’utenza statunitense.

Ma cosa ci ha fatto avanzare l’ipotesi di un rilascio britannico? Diciamo che la foto sovrastante (chiaramente riconducibile a Cortana), pubblicata sul profilo Twitter di Windows Phone UK e accompagnata dal messaggio “Soon” sono elementi che lasciano spazio a pochi dubbi!

Insomma, stando così i fatti saranno gli inglesi i prossimi a poter beneficiare dell’aiuto di Cortana. A questo punto appare chiaro come l’assistente vocale abbia buone possibilità di espandersi pian piano anche su altri territori; e noi, dal canto nostro, non potremo che tener monitorato l’evolversi della situazione.

via