Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1: video sulla gestione delle cartelle

Windows Phone 8.1: video sulla gestione delle cartelle

windows_phone_8.1_preview_home_insert

Windows Phone 8.1 è la nuova versione del sistema operativo di Microsoft e ha introdotto diverse novità. Una di queste è sicuramente la possibilità di organizzare i Tiles in cartelle.

 

windows phone 8.1

Le “cartelle live”, nome che cui deriva dalla possibilità di non perdere gli aggiornamenti sui contenuti dei singoli mattoncini, possono essere create facilmente, trascinando un tile sopra all’altro. Allo stesso modo possono essere eliminate, trascinando fuori dalla cartella i singoli tiles.

Questo nuovo sistema di organizzare i Tile in cartelle, chiamate “cartelle live”, viene sintetizzato ottimamente nel video che potete guardare di seguito.

Windows Phone 8.1 e la gestione dei Tiles in cartelle

Windows Phone 8.1 è stato un ottimo aggiornamento per un sistema operativo che se la deve vedere con due mostri come Android ed iOS. Questa possibilità è sicuramente un’ottima ottimizzazione che indubbiamente verrà gradita e conferirà al sistema operativo un aspetto più ordinato e versatile.

Vi ricordiamo infine che l’Update 1 di Windows Phone 8.1 verrà rilasciato durante questa settimana in versione Developer Preview. Successivamente verrà distribuita la versione definitiva ufficiale.

Se anche voi siete developer, vi consigliamo vivamente di installare il nuovo aggiornamento. Nel frattempo, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento del sistema operativo e di come vi siete trovati nell’utilizzo quotidiano.

Via