Home > News > Windows Phone 8.1 GDR2: tante implementazioni e Cortana in versione Alpha in nuovi paesi

Windows Phone 8.1 GDR2: tante implementazioni e Cortana in versione Alpha in nuovi paesi

wp8.1

Secondo alcune indiscrezioni circolanti in rete, nel corso dei prossimi mesi Microsoft avrebbe in programma il rilascio di un nuovo update in Ottobre, individuato come GDR2 (General Distribution Release 2). All’inizio del 2015 potrebbe arrivare anche un GDR3, prima di Windows Phone 9.

Windows Phone 8.1 GDR2 dovrebbe consentire il supporto del processore Qualcomm Snapdragon 805 che integra una CPU Krait 450 quad core con frequenza fino a 2,7 GHz, una GPU Adreno 420 e schermi 2K (2560×1440).

Secondo la fonte degli amici di Nokiapoweruser.com, pare che Windows Phone 8.1 GDR2 – oltre a quanto scritto prima – dovrebbe includere (il condizionale è d’obbligo, poichè si tratta di rumors) delle nuove feature che andranno a migliorare l’esperienza utente (e che sono state richieste a gran voce):

  • organizzazione in ordine alfabetico delle impostazioni, con l’implementazione della ricerca rapida tramite il tasto soft touch
  • aggiunta del comando rapido per l’attivazione/disattivazione della connessione dati, all’interno del centro operativo
  • la diffusione di Cortana (l’assistente personale di Windows Phone),  in versione Alpha, in un maggior numero di Paesi

GDR2

Per ora sono solo rumors e nulla più. L’ultima build pubblica di Windows Phone è la 8.10.14157.200, disponibile esclusivamente per gli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 GDR1. Il database di WP Bench ha individuato una nuova build, la 8.15.12375.0; non si tratta di una semplice minor release, ma un major update. Che sia davvero Windows Phone 8.1 GDR2?

Windows Phone 8.1 GDR2

Via

  • apollo 16

    siete lenti forza Microsoft che android è avanti anni luce

  • Rocco

    non dire android di quei 4 modelli top gamma il resto è nebbia…aggiornamenti dopo mesi e mesi se ti va bene….