Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1 GDR1 è già in fase di sviluppo

Windows Phone 8.1 GDR1 è già in fase di sviluppo

Nonostante ancora Windows Phone 8.1, il più grosso aggiornamento della storia del sistema operativo mobile di Microsoft, non è stato rilasciato al pubblico, il team di sviluppatori del colosso di Redmond sarebbe già al lavoro per la versione successiva, ovvero Windows Phone 8.1 GDR1.

1windows phone 8.1 gdr1

Secondo alcune fonti, tale aggiornamento sarebbe già in fase di test Alpha, ovvero sarebbe già stato installato all’interno degli smartphone del team di sviluppatori, al fine di conoscere l’effettiva validità del lavoro appena svolto. Essere in fase Aplha non vuol dire che siamo vicini al rilascio, ma che invece l’OS è usabile e pronto ad essere installato con successo.

Purtroppo non abbiamo nessuna informazione sulle migliorie, sia a livello interno che a livello di interfaccia grafica, che Windows Phone 8.1 GDR1 possa apportare. Se Microsoft seguirà lo stesso percorso intrapreso con Windows Phone 8, ovvero il rilascio di 3 aggiornamenti GDR (General Distribution Release), possiamo aspettarci che tutto ciò che voglia portare di nuova venga rilasciato in maniera graduale.

Prima che venga rilasciato al pubblico, Windows Phone 8.1 GDR1 avrà anch’esso una fase preliminare rilasciata agli sviluppatori, per cui solo in quel momento potremo sapere cosa effettivamente Microsoft avrà deciso di portare nella nuova versione del sistema operativo mobile.

VIA