Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1 GDR 2 sarà rilasciato l’8 Ottobre agli sviluppatori

Windows Phone 8.1 GDR 2 sarà rilasciato l’8 Ottobre agli sviluppatori

cortana

Secondo quanto apprendiamo da alcune informazioni emerse online nelle scorse ore, il nuovo aggiornamento Windows Phone 8.1 GDR 2 sarà nelle mani degli sviluppatori a partire dall’8 Ottobre prossimo. Tale aggiornamento porterà diverse novità, tra cui l’estensione di Cortana ad altre lingue oltre all’inglese ed al cinese.

Windows Phone 8.1 GDR 2

Attraverso un tweet da uno sviluppatore polacco, abbiamo appreso la data di uscita di Windows Phone 8.1 GDR 2:

Come potete vedere dalle immagini, non vi saranno novità grafiche col prossimo aggiornamento ma solamente funzionali. C’è da dire che quella che arriverà l’8 Ottobre sarà solamente la versione per sviluppatori. La versione pubblica e stabile di Windows Phone 8.1 GDR 2 arriverà molto probabilmente all’inizio del prossimo anno.

La nostra speranza è che, nonostante il tweet provenga da un utente polacco ed è rivolto principalmente alla sua nazione, l’assistente vocale Cortana possa arrivare anche nel nostro paese con piene funzionalità. Sappiamo che microsoft sta lavorando duramente per cercare di conquistare una fetta di mercato sempre più ampia e l’introduzione di Cortana gli darebbe sicuramente una grossa spinta in avanti.

VIA  FONTE