Home > News > Windows Phone 8.1: File Manager Come Update di Skydrive?

Windows Phone 8.1: File Manager Come Update di Skydrive?

Windows, dopo aver migliorato notevolmente la sua posizione sul mercato mobile, ora cerca in tutti i modi di perfezionare e rendere più competitivo il suo futuro sistema operativo: Windows Phone 8.1.

Windows_Phone_8.1

Dopo insistenti richieste sul portale Windows Phone User Voice da parte degli utenti e tenendo conto di ciò che riporta l’affidabile fonte Nawzil con un post su Twitter, gli sviluppatori della Microsoft avrebbero implementato un file manager su Windows Phone 8.1. Si suppone che questo sarà possibile grazie ad un aggiornamento dell’applicazione SkyDrive che, quindi, avrà la possibilità di gestire sia dati dal Cloud che dalla memoria interna. Precisiamo che si tratta solamente di rumors però la possibilità che ciò che è riportato sia vero è notevolmente alta, se si considera che Microsoft non è nuova a tener conto dei pareri degli utenti.
Stando ad ulteriori indiscrezioni, gli sviluppatori avrebbero aggiunto anche un’altra interessante novità per quel che riguarda il nuovo Windows Phone 8.1: la possibilità di spostare applicazioni direttamente sulla scheda SD, funzione già nota nei dispositivi Android più recenti.

Queste due nuove funzioni sarebbero di grande vantaggio per il sistema operativo che è prossimo all’uscita nel secondo trimestre del 2014 perché consentirebbero agli utenti di utilizzare lo smartphone con comodità notevolmente maggiore rispetto a quanto era possibile in precedenza.