Home > News > Windows Phone 8.1 darà diritto di replica agli sviluppatori di app

Windows Phone 8.1 darà diritto di replica agli sviluppatori di app

Windows Phone 8.1 è la nuova edizione del sistema operativo mobile di Microsoft, che presenterà oltre ad alcune novità tecniche anche la possibilità di contribuire al miglioramento di app e giochi.

Windows_Phone_8.1

Dalle ultime novità emerse grazie alla fase di Beta testing sappiamo che WP 8.1 permetterà (come già accade) a tutti gli utenti di esprimere un parere riguardo la qualità di una determinata applicazione, o magari di segnalare un problema agli sviluppatori. Quest’ultimi però, a differenza di quanto accade ora, potranno replicare ai giudizi e le segnalazioni utilizzando l’account developer Microsoft con il quale pubblicano le loro applicazioni nel Windows Phone Store.

Una novità non da poco, visto che fino ad oggi era il solo utente a poter esprimere un parere riguardo l’app, lasciando agli sviluppatori solo la possibilità di correggerla o aumentarne il potenziale. Grazie alla nuova opzione, ci potrà dunque essere un confronto tra chi propone giochi e applicazioni, e chi va ad utilizzarli sui vari device che, come ben sapete, offrono piccole differenze pur essendo firmati dallo stesso produttore.

Una novità simile fu introdotta lo scorso anno da Google sul Play Store, quindi tutti i grandi store virtuali si muovono verso una filosofia basata sul confronto, che rappresenta la strada più semplice per raggiungere un livello di qualità che soddisfi in egual modo tutti gli utenti.

Via