Home > News > Windows Phone 8.1 è adesso certificato Bluetooth

Windows Phone 8.1 è adesso certificato Bluetooth

La notizia sembra essere molto interessante per tutti gli amanti del mondo Windows Phone. Il prossimo sistema operativo di Microsoft per dispositivi mobile ha ottenuto nelle scorse ore la certificazione Bluetooth. Ebbene si, non solo gli smartphone, i tablet, i computer o i dispositivi fisici in generale possono ottenere la certificazione Bluetooth, ma anche i sistemi operativi come Windows Phone 8.1. Tale certificazione rende il suo arrivo molto più vicino.

windows phone 8.1 bluetooth

Ottima compatibilità assicurata tra Windows Phone 8.1 e dispositivi indossabili

La certificazione, che è stata fatta in data 31 Gennaio, comprende, oltre al Bluettoth 2.0 e 3.0, anche il Bluetooth 4.0 LE (low energy), ossia l’ultima variante a disposizione, che è ideale per l’accoppiamento con gli smartwatch o altri dispositivi indossabili in quanto, come recita la sigla, ha un consumo energetico irrisorio ma con un’alta capacità di trasferimento dati.

Le novità della nuova release software saranno tante

Ricordiamo che la nuova release software Windows Phone 8.1 porterà un assistente vocale dal nome Cortana, un centro notifiche e finalmente i volumi separati tra multimedialità e sistema. La sua disponibilità è attesa tra qualche mese e sarà disponibile per tutti i device WindowsPhone 8.

VIA