Home > News > Windows Phone 8.1 con centro notifiche ed assistente vocale.

Windows Phone 8.1 con centro notifiche ed assistente vocale.

Secondo una notizia non confermata, Nintendo potrebbe diventare un possibile fornitore dell'area giochi del nuovo prodotto di casa Apple, l'iPhone.

Supermario su iPhone?

Il sito web NoHeat parla di tre giochi, esclusivi per l'iPhone, prossimi al debutto nell'iTunes Store al prezzo di circa 29$. I nomi di questi titoli sono ancora sconosciuti, ma è probabile che almeno uno sarà un titolo importante.

Ancora non è dato sapere se questi giochi saranno applicazioni native Mac OS X o se saranno basati sul browser Safari, come saranno le altre applicazioni di terze parti per l'iPhone.

Per ora nè Apple nè Nintendo hanno confermato o smentito la notizia, quindi per ora questa rimane soltanto un rumor riguardo una possibile offerta di contenuti.

Fonte: NoHeat

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Windows-Phone-8.1-Blue-concept-1Windows phone 8.1 è sempre più vicino al suo esordio che è previsto per l’inizio del prossimo mese di aprile, in contemporanea con la conferenza per gli sviluppatori Build 2014, quindi si iniziano a sentire i primi rumor legati al primo aggiornamento significativo del sistema operativo di casa microsoft

Windows phone 8.1 ricco di novità.

Dopo i precedenti rumors che parlavano della presenza dei tasti “a schermo” di cui abbiamo parlato in questo articolo, i rumor su Windows Phone 8.1 si fanno sempre più insistenti di giorno in giorno, quindi il sito inglese The Verge ha deciso di rivelare oggi ulteriori dettagli che riguarderanno l’aggiornamento

  • Per prima cosa il centro notifiche, che arriverà finalmente anche su Windows Phone azionabile proprio come sui dispositivi Android ed Ios, Ovvero mediante uno swipe dell’alto verso il basso del display, Inoltre con uno swipe “Breve” Sempre dall’alto verso il basso ci farà accedere alle impostazioni rapide quali Wi-Fi, Connessione dati, blocco rotazione, ecc.
  • Come seconda cosa, anche in Windows Phone arriverà anche un’assistente vocale in stile Siri, Il suo nome sarà Cortana, tenendo conto ai rumors più recenti, questo assistente vocale sarà in grado di parlare con l’utente come già visto negli altri sistemi operativi, ma essa sarà anche in grado di suggerirci azioni utili in varie parti del sistema operativo, ad esempio, se noi inviassimo un messaggio ad un amico in riguardo ad un evento programmato, esso ci chederà se vogliamo aggiungere quell’evento al calendario, Cortana si pensa possa essere disponibile sono negli stati uniti per iniziare.

La stessa fonte ci comunica anche qualche altra miglioria apportata con questo aggiornamento, come la separazione dei volumi (Ora suoneria e musica avranno due volumi separati, il supporto alle reti VPN (Virtual Private Network), ed una migliore integrazione delle ricerche Bing e dei social network all’interno dei contatti.

Ma le novità non finiscono qua, Anche WPCentral ha deciso di svelare qualche dettaglio in più sul nuovo aggiornamento del sistema operativo, Essi sono stati in grado di riferirci che l’aggiornamento porterà la possibilità di sfruttare la MicroSD per installare App e giochi, e che il centro notifiche sarà attivabile anche dalla schermata di blocco sempre tramite uno swipe dall’alto verso il basso.

Anche l’app nativa della fotocamera subirà qualche miglioria, ci sarà anche l’aggiunta di un’interessante funzionalità che permetterà di rimuovere il numero di notifiche sulle Live Tile con uno swipe da sinistra verso destra.

Infine gli sviluppatori potranno usufruire delle Cosiddette “Notifiche Fantasma” che non verranno visualizzate normalmente ma che verranno comunque registrate nel centro notifiche.

Altre info ci giungono da un utente anonimo di WMPowerUser che ha mostrato in rete una foto di quelle che potrebbero essere le impostazioni relative al centro notifiche di Windows Phone 8.1, Come si può vedere dalla foto, troviamo la possibilità di scegliere alcune impostazioni rapide, e selezionare anche le app di cui vogliamo ricevere le notifiche, ed un opzione per vedere le notifiche anche da dentro la lockscreen.

Windows-Phone-8.1-Quick-Access

Cio che però ci fa insospettire è la presenza dei tre pallini classici delle informazioni che troviamo in basso a destra, Ciò ci fa intuire che la schermata in foto o è uno screenshot o una foto appositamente modificata, Inoltre come potete constatare anche voi, l’immagine è molto mossa.

Attendiamo quindi con ansia nuove informazioni sul nuovo Windows Phone 8.1 che sarà disponibile nel secondo trimestre del 2014 per tutti i dispositivi che attualmente in commercio che hanno a bordo WP8

Via,Via e Via..