Home > News > Windows Phone 8.1 potrà ricevere non meno di 2 aggiornamenti nel corso dell’ anno

Windows Phone 8.1 potrà ricevere non meno di 2 aggiornamenti nel corso dell’ anno

windows phone 8.1

windows phone 8.1

Windows Phone 8.1, la nuova major release del sistema mobile di casa Microsoft, non è stata ancora distribuita in via ufficiale, ma non mancano le indiscrezioni sul ciclo di vita e sulle intenzioni di Microsoft riguardo al supporto.

Stando a tali dicerie, Windows Phone 8.1 riceverebbe già solo nel corso di questo 2014 due update (comunque abbastanza consistenti) denominati GDR1 e GDR2, e, nel corso del prossimo anno, un terzo update che precederà la prossima major release del sistema di Redmond, il cui nome in codice è Thresold.

Non sono ancora chiare le novità che potranno essere introdotte, ma già si possono fare delle ipotesi, basate su fonti ritenute sufficientemente attendibili. Una potrebbe essere il sistema di gestures 3D ipotizzato da The Verge nel Nokia Goldfinger (terminale della linea Nokia Lumia mai presentato), oppure il supporto della doppia fotocamera.

Per quanto riguarda le possibili date di rilascio delle minor release, Windows Phone 8.1 GDR1 potrebbe vedere la luce tra giugno e luglio, mentre Windows Phone 8.1 GDR2 potrebbe arrivare tra novembre e dicembre. Informazioni tutto sommato verosimili, visto che coincidono con i periodi scelti da Nokia per presentare nuovi dispositivi della sua gamma Lumia nel 2013: ad esempio, Lumia 925 fu presentato ad inizio estate, mentre Lumia 1520 è arrivato in autunno. Windows Phone Thresold (non è chiaro se si tratterà di un Windows Phone 9 o di un Windows Phone 8.2 od 8.5) è previsto invece per la primavera 2015: non possiamo fare previsioni sulle novità che porterà con sè, visto che manca ancora un anno alla presentazione.