Home > News > Windows Phone 8.1 ha già oltre 1 milione di installazioni

Windows Phone 8.1 ha già oltre 1 milione di installazioni

Una notizia alquanto curiosa quella che ci viene fornita dalle ricerche condotte da AdDuplex. Il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows Phone 8.1, che attualmente è stato rilasciato solamente agli sviluppatori, è già stato installato su oltre 1 milione di dispositivi in tutto il mondo.

Windows Phone 8.1 ha già oltre 1 milioni di installazioni

Le possibilità ora sono due: o al mondo esistono oltre 1 milione di sviluppatori Windows Phone 8.1 oppure sono state installate molte copie fingendosi degli sviluppatori. La risposta è ovvia, in quanto fingersi sviluppatori ed installare la nuova release software non è tanto difficile.

Volendoci addentrare tra le cifre estrapolata da AdDuplex, i dispositivi con a bordo Windows Phone al mondo sono circa 50 milioni. Di questi, il 3% ha effettuato l’upgrade a Windows Phone 8.1, che equivale a circa 1,55 milioni. Sicuramente con il rilascio ufficiale di Windows Phone 8.1, questi numeri cambieranno decisamente di molto.

Restando in argomento, negli scorsi giorni vi abbiamo segnalato una semplice guida che, nel caso aveste aggiornato il vostro dispositivo a Windows Phone 8.1 ma voleste tornare indietro per via dei bug ancora presenti, vi sarà molto utile.

AdDuplex poi ha continuato con le sue ricerche ed ha confermato alcuni dati che già sapevamo:  la maggior parte del market share del sistema operativo mobile di Microsoft è detenuta da Nokia, con oltre il 93% dei dispositivi e che lo smartphone più venduto con a bordo tale OS rimane ancora Nokia Lumia 520.

VIA