Home > Windows Phone > Windows Phone 7.8: fine supporto a settembre 2014

Windows Phone 7.8: fine supporto a settembre 2014

La piattaforma Windows Phone ha fatto dei passi in avanti notevoli da quando venne rilasciato Windows Phone 7, seguito poi da Windows Phone 7.5 Mango. La prima generazione di smartphone Windows Phone vide protagonisti quasi tutti i principali produttori: Samsung, HTC, LG e Nokia con il Lumia 800, il Lumia 710 e il Lumia 900.

windows phone 7.8

Chi ha dato fiducia a Windows Phone 7 è stato ripagato in malo modo dato che tutta la prima generazione di smartphone Windows Phone è stata abbandonata nel passaggio a Windows Phone 8 e per evitare lamentele venne rilasciato Windows Phone 7.8 che in realtà ad eccezione delle novità estetiche non ha portato nessun altro miglioramento e ha fatto arrabbiare molti utenti che avevano acquistato da poco terminali come il Lumia 900 che costavano come un top di gamma Android.

Ebbene, il 9 settembre scadrà il supporto per Windows Phone 7.8. Si tratta di una notizia che probabilmente non ci sorprenderà più di tanto visto che questa piattaforma in realtà sembra essere stata abbandonata proprio in seguito all’introduzione di Windows Phone 8 anche a causa del mancato supporto di Windows Phone 7.8 da parte di alcune applicazioni importanti.

Ciò non toglie che Microsoft potrebbe rilasciare ancora aggiornamenti di sicurezza, ma non ci saranno ulteriori update a livello funzionale dopo il 9 settembre 2014.

Via