Home > Windows Phone > Windows Phone 7.8: supporto prorogato fino al 14 Ottobre

Windows Phone 7.8: supporto prorogato fino al 14 Ottobre

Il primo vero sistema operativo su dispositivi mobile di Microsoft è stato Windows Phone 7.8, lanciato nel Giugno del 2012 ma quasi subito abbandonato per far spazio a Windows Phone 8 (Ottobre 2012). Qualche giorno fa vi avevamo annunciato come tale sistema operativo non fosse più supportato da Microsoft. Tuttavia, il colosso di Redmond ha avuto un ripensamento ed il supporto è stato prorogato fino al 14 Ottobre.

Forse non tutti sanno che Windows Phone 7.8 è ancora molto in voga tra gli utenti, visto che il 19,2% degli utenti Windows Phone ha sul proprio smartphone tale versione. Sembra che si stia ripetendo la storia di Windows XP, il quale aveva già una data di fine supporto che è stata però prorogata, vista la gran quantità di PC che ancora lo hanno installato.

Il problema più grande degli smartphone con Windows Phone 7.8 è quello di non avere un hardware abbastanza potente per essere aggiornati alla versione 8 oppure alla versione 8.1. Il termine del supporto da parte di Microsoft, significa che questi smartphone non riceveranno più alcun supporto, che gli sviluppatori prima impegnati su questa piattaforma saranno ri-assegnati ad altri compiti.

Sicuramente però il passaggio a Windows Phone 8.1 non è poi così costoso, visto che ci sono smartphone che costano meno di 100 euro, come per esempio il Nokia Lumia 530.

FONTE