Home > Smartphone > Windows Phone 7.8: oggi termina definitivamente il supporto ufficiale

Windows Phone 7.8: oggi termina definitivamente il supporto ufficiale

A partire da oggi 14 ottobre 2014 tutti gli smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone 7.8 non saranno più supportati ufficialmente da Microsoft. Una notizia che non ci coglie di sorpresa in quanto questa data era stata già annunciata qualche settimana fa e non essendoci stati ripensamenti dell’ultima ora è arrivata l’ufficialità.

In realtà Windows Phone 7.8 è stato un flop colossale perché oggettivamente da Windows Phone 7.5 Mango a Windows Phone 8 c’è stato un cambiamento drastico in termini di funzionalità e di qualità e il salto generazionale a livello hardware è stato tale che tutta la prima generazione di smartphone Windows Phone è stata praticamente abbandonata a se stessa.

Il fatto che venga meno definitivamente il supporto ufficiale non cambierà molto per gli utenti in possesso di Nokia Lumia 800, Lumia 710, Lumia 900, Lg Optimus 7, HTC HD7, ecc. dato che Windows Phone 7.8 non ha mai portato dei miglioramenti tali da invogliare gli utenti a non cambiare smartphone con i modelli successivi.

Purtroppo chi ha dato fiducia a Windows Phone 7 è stato ripagato male, ma per fortuna le cose sono migliorate con Windows Phone 8 dato che quasi l’intera gamma di dispositivi è stata aggiornata all’ultima versione disponibile, cosa che non bisogna dare per scontata visto quanto accade nell’ecosistema Android che purtroppo presenta ancora tantissimi smartphone con Android Jelly Bean.

Via