Home > News > Windows Phone 10: aggiornamento confermato per tutti i Lumia

Windows Phone 10: aggiornamento confermato per tutti i Lumia

Windows Phone 10

Con l’attenzione mediatica del mondo di internet concentrata interamente su Android Lollipop ed il via al rilascio dell’aggiornamento per i vari dispositivi Nexus, i sistemi operativi “concorrenti” sono passati completamente in secondo piano, anche se ci pensa una notizia dell’ultima ora riguardo al prossimo Windows Phone 10 per riuscire a portare un po di interesse sul sistema operativo mobile targato Microsoft, recensito ieri a bordo del Lumia 830 nella sua versione 8 (Nokia Lumia 830 – La nostra video recensione).

Parliamo di notizia e non di rumors in quanto il tutto arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale Microsoft Lumia (@lumia) che, in risposta alla domanda di un utente, ha risposto comunicando che l’aggiornamento a Windows Phone 10 arriverà per tutti i dispositivi della famiglia Lumia con attualmente a bordo WP 8. Si tratta di un’ottima notizia che non potrà far altro che influenzarne e in modo del tutto positivo la “reputazione”, sopratutto per il fronte degli aggiornamenti.

Windows Phone 10 riuscirà ad aumentare il market share del sistema operativo? Nella fascia bassa, a parer nostro, Windows Phone ha già vinto (Windows Phone, ecco chi domina nella fascia bassa del mercato), ma ora bisogna riuscire a conquistare anche la vetta del mercato, tanto ambita da tutti i produttori, ma dove ormai dominano solamente Android ed iOS.

Via