Home > Applicazioni > Windows Insider ora permette di abbandonare il programma per beta tester per cercare update ufficiali

Windows Insider ora permette di abbandonare il programma per beta tester per cercare update ufficiali

windows insider

Nelle ultime settimane si è parlato della possibilità che Microsoft ritardi o addirittura blocchi la possibilità di ricevere aggiornamenti ufficiali per gli utenti iscritti al programma Windows Insider. Una possibilità che sembrerebbe confermata dall’ultimo aggiornamento dell’app Windows Insider che ora al suo interno offre proprio la possibilità di abbandonare il programma.

Un aggiornamento che arriva proprio quando il rilascio ufficiale di Windows 10 sembra essere finalmente molto vicino, stando anche alle conferme indirette di alcuni operatori telefonici di varie parti del mondo. Se valga o meno la pena abbandonare il programma Windows Insider per cercare aggiornamenti ufficiali è ancora un mistero dato che per quanto abbiamo avuto modo di testare in questi giorni, soprattutto le build riservate agli aggiornamenti “Slow” sembrano essere molto stabili e perfettamente utilizzabili nell’uso quotidiano.

Tuttavia, se volete abbandonare il programma di beta tester per cercare gli aggiornamenti ufficiali dovete semplicemente aprire l’applicazione Windows Insider, che fino ad ora avete utilizzato per cercare le nuove build, tappare sui tre puntini in basso sulla schermata per aprire un Menu delle impostazioni. A questo punto troverete l’opzione “abbandona programma”. Seguite poi le istruzioni a schermo e così potrete uscire dal programma di beta tester.

A questo punto non vi verranno più notificati aggiornamenti beta, ma solo quelli ufficiali (quando verranno rilasciati per il vostro device e per il vostro operatore).

Potete scaricare Windows Insider cliccando su questo badge:

Windows Insider
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Via