Home > News > Windows Hello: Microsoft ci ricorda come configurarlo

Windows Hello: Microsoft ci ricorda come configurarlo

Windows Hello

Tra le novità più interessanti che Windows 10 e Windows 10 Mobile hanno portato, immediatamente dopo a Continuum per popolarità, troviamo Windows Hello. Si tratta essenzialmente di un nuovo sistema di riconoscimento biometrico che sfrutta un sensore ad infrarossi, in combinazione con una normale fotocamera, per tracciare i punti del viso e permettere solo al proprietario del device di accedere. Si tratta dello step successivo al sensore di impronte digitali (mai utilizzato su Windows Phone 8.1).

Al momento Windows Hello, per quanto riguarda gli smartphone, è disponibile solamente sui nuovi Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL ma in futuro altri smartphone sicuramente ne usufruiranno. Attraverso un video tutorial, Microsoft ha voluto ricordarci come impostare inizialmente Windows Hello.

Nonostante sia un sistema di riconoscimento molto affidabile, è necessario inserire in primis un codice PIN da utilizzare in caso non venissimo riconosciuti. Fatto ciò, si passerà all’analisi del nostro viso in cui dovremo toglierci, se li utilizziamo, anche gli occhiali. E’ importante sottolineare però la necessità di togliere gli occhiali emerge solo in fase di configurazione iniziale. Windows Hello può essere usato anche con gli occhiali.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al filmato e chiedervi se siete utilizzatori di Windows Hello e qual è la vostra esperienza con tale feature.