Home > News > Windows 10 per smartphone: spunta una nuova build

Windows 10 per smartphone: spunta una nuova build

Windows 10 Mobile

Sappiamo già che il team di Microsoft è al lavoro per il rilascio di Windows 10, nuovo sistema operativo che di qui a breve andrà a popolare gran parte degli smartphone attualmente dotati di Windows Phone così come tante altre nuove produzioni che prenderanno piede a partire dalla prossima estate.

E il suo sviluppo sembra sia entrato nel vivo dal momento in cui è stata avvistata una build 10038.12518 che segue a quella 9941.12498 che era già stata ceduta nel mese di febbraio agli utenti facenti parte del programma Windows Insider.

Parliamo di una build che al di là della sua esistenza ci dà altresì modo di conoscere una prima e inedita serie di screenshot. Le immagini che fanno parte della vociferata gallery sono quelle che possiamo ammirare qui di seguito, anche se è opportuno ricordare che, al momento, non sappiamo con certezza se siamo dinanzi ad una semplice release “di passaggio” o se invece si possa parlare di una nuova versione effettivamente destinata alla distribuzione.

Resta il fatto che tra le novità più attese per quel che riguarda la nuova build di Windows 10 Technical Preview, per forza di cose vi sia un maggiore ampliamento dei device supportati. Ora come ora infatti, i terminali capaci di supportare Windows 10 sono davvero pochi e riconducibili ad una manciata di esemplari Lumia (più in particolare Lumia 630, 635, 636, 638, 730 e 830).

via