Home > News > Windows 10 per smartphone: ecco un concept molto ben fatto

Windows 10 per smartphone: ecco un concept molto ben fatto

Windows 10 concept 2

Prima dell’uscita di un determinato prodotto, in rete ci si scatena tentando di indovinarne l’estetica e le caratteristiche tecniche. Questi tentativi si chiamano concept e, nonostante la maggior parte delle volte si dimostrano essere errati, è sempre molto bello assistervi. E’ il caso di Windows 10 che, come sappiamo, sarà cross-platform, ovvero funzionerà sia sugli smartphone, sia sui table t e sia sui PC Desktop.

Premettiamo che siamo piuttosto scettici e non pensiamo che Windows 10, nella sua versione per smartphone, assomigli a quanto proposto qui. Diciamo ciò anche in merito alla presunta immagine leaked trapelata in rete nei giorni scorsi.

Da quello che possiamo vedere nel filmato, il nuovo Windows 10 immaginato da Sam Kurd (il realizzatore del concept) è un misto di Windows Phone 8.1 ed Android. La schermata di sblocco è esattamente identica a quella che ritroviamo su Lollipop, con i due shortcut relativi al dialer ed alla fotocamera posti agli angoli bassi.

Windows 10 concept

Il menu laterale delle applicazioni poi sarebbe una sorta di dock in stile Ubuntu, contenente solamente le icone delle applicazioni. Una volta entrati in questa nuova schermata, la dock sarebbe posta sulla destra mentre tutto il resto dell’interfaccia sarebbe occupato dai widget.

Come detto prima, nonostante ci piaccia molto e vorremmo che Windows 10 fosse realmente così, siamo piuttosto scettici a riguardo.

VIA  FONTE