Home > News > Windows 10 per smartphone avrà anche le tile verticali?

Windows 10 per smartphone avrà anche le tile verticali?

Windows 10 live tile verticali

Il sistema operativo mobile di Microsoft fino ad ora ha avuto la possibilità di essere personalizzato, per quanto riguarda la schermata Start, ridimensionando le live tile. Tuttavia, questo ridimensionamento lo si può fare solamente in orizzontale, nel senso che la tile viene ingrandita o in maniera quadrata o in maniera rettangolare con il lato lungo posto orizzontalmente.

Nonostante non abbiamo sentito nessuna fonte ufficiale a riguardo, sembra che il nuovo Windows 10, nella sua variante per smartphone ma, essendo un OS universale, crediamo anche nelle varianti per tablet e PC, avrà le live tile ridimensionabili anche verticalmente.

Tale affermazione deriva dall’analisi della foto che trovate ad inizio articolo. Come potete chiaramente vedere, la prima tile in alto a sinistra, orizzontalmente è normale ma se la guardiamo verticalmente, notiamo che prende lo spazio di due tile normali.

Ora, non abbiamo modo di credere che si tratti di un’immagine fake e, secondo quanto dichiarato da Microsoft durante l’evento di presentazione svoltosi recentemente, quella mostrata era solamente una preview a cui potevano essere applicate delle modifiche. A questo punto, la possibilità di modifica in verticale delle live tile è una personalizzazione che ci dobbiamo aspettare in Windows 10? Ancora no, almeno finché non avremo un annuncio ufficiale.

VIA