Home > News > Windows 10 occuperà meno spazio sia su PC che su smartphone

Windows 10 occuperà meno spazio sia su PC che su smartphone

Windows 10

Ottime notizie ci giungono dall’ultimo post pubblicato sul sito ufficiale di Microsoft circa il nuovo sistema operativo Windows 10. Sembra infatti che lo spazio occupato da tale OS sarà inferiore rispetto a Windows 8. Essendo un sistema operativo universale, immaginiamo che varrà la stessa cosa anche per gli smartphone.

Numeri alla mano, attraverso un nuovo tipo di compressione del file system, Windows 10 occuperà circa 1,5 GB di spazio in meno nei sistemi a 32 bit e circa 2,6 GB in meno nei sistemi a 64 bit. Questa è sicuramente una manna dal cielo sia per la dirigenza di Microsoft, sia per i produttori di PC e tablet e sia per noi utenti, dato che occupando meno spazio il sistema operativo, se ne avrà maggiormente a disposizione per l’archiviazione di files personali (musica, foto, video, software ecc.).

Windows 10 spazio su disco

Altro risparmio di spazio lo si avrà anche dalla partizione creata fino ad ora dei sistemi operativi Windows per il ripristino. Non essendo più necessaria un’immagine per ripristinare, in caso di problemi, il sistema operativo Windows 10, a seconda delle configurazioni questa novità farà risparmiare dai 4 ai 12 GB di spazio su disco.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a recarvi sul post pubblicato sul sito di Microsoft attraverso il link iniziale.