Home > News > Windows 10: nuovi rumors sui formati dei Live Tiles

Windows 10: nuovi rumors sui formati dei Live Tiles

Windows 10

In queste ultime settimane, la versione di Windows 10 per smartphone, o Windows 10 Mobile, è stata protagonista di molte indiscrezioni e di una serie di immagini. Le indiscrezioni non si fermano, ed ecco che arriva la conferma sui nuovi Tiles che troveremo.

Già precedenti rumors avevano affermato che con Windows 10 per smartphone, sarebbero stati introdotti dei nuovi formati per i Live Tiles. Un esempio è stato quando sono state diffuse alcune immagini di un Lumia 925, mosso dal nuovo sistema operativo di Microsoft (qui il nostro articolo dedicato).

Con l’attuale sistema operativo dell’azienda di Redmond, ovvero Windows Phone 8.1, l’utente può decidere fra tre formati di grandezza dei Live Tiles, ovvero, piccolo, medio o grande. I primi due sono di forma quadrata, mentre quello grande è rettangolare. Con l’introduzione di Windows 10 per smartphone, i formati che l’utente potrà scegliere dovrebbero essere cinque.

Ecco nuove conferme sui nuovi Live Tiles di Windows 10

Nello specifico i nuovi Live Tiles avrebbero una forma che si sviluppa in verticale e dovrebbe essere indotto un nuovo formato quadrato, ancora più grande dei due attuali (grande circa 4 Tiles di piccole dimensioni).

Al momento non sappiamo ancora se i nuovi Tiles li troveremo sin da subito nella prima versione di Windows 10 per smartphone. Quello che è sicuro è che saranno definitivamente introdotti nella versione finale del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Via