Home > News > Windows 10: novità per dialer e fotocamera

Windows 10: novità per dialer e fotocamera

Windows 10 Mobile

Durante la conferenza WinHEC tenuta da Microsoft a Shenzen, in Cina, sono stati svelate alcune novità che vi saranno sul sistema operativo Windows 10 per smartphone. Tra di esse, ne troviamo alcune molto interessanti che riguardano il dialer telefonico e la fotocamera.

Per quanto riguarda il dialer telefonico, in Windows 10 sarà abilitata la funzione di ricerca intelligente, ovvero la possibilità di trovare un determinato contatto digitando semplicemente le iniziali del nome. Questa è una feature da lungo presente su alcuni dialer personalizzati di Android e decisamente molto apprezzata dagli utenti.

Per quanto riguarda invece la fotocamera, vero fiore all’occhiello degli smartphone Lumia, le novità saranno orientate tutte verso la qualità dello scatto. Tra le novità infatti troviamo il supporto alla registrazione video in 4K, la possibilità di controllare manualmente il flash, il Face Detection, l’HDR, il frame rate dei video e lo zoom durante la registrazione video.

Windows 10 novità fotocamera

Il video che vi mostriamo qui di seguito spiega proprio le novità descritte in precedenza da noi. Esso è stato mostrato anche durante la conferenza. Prima di lasciarvi ad esso, vi ricordiamo che sono stati annunciati anche i requisiti minimi degli smartphone che lo monteranno (Windows 10: ecco i requisiti minimi degli smartphone).

VIA  VIA