Home > News > Windows 10 Mobile: supporto nativo al tracking dei volti!

Windows 10 Mobile: supporto nativo al tracking dei volti!

tracking-windows-10

Continuiamo a parlare di Windows 10 Mobile e più in particolare della prima release del sistema operativo che, tra le tante altre cose, ha messo in evidenza una funzione davvero interessante: il sistema di riconoscimento dei volti messo a punto nell’ambito dell’app fotocamera. 

Parliamo di una funzione che attualmente non è presente in via nativa all’interno di Windows Phone 8.1 e che quindi Microsoft sta provando a rendere realtà quanto meno nella sua prossima piattaforma software.

Grazie all’implementazione del tracking dei volti, sia la fotocamera anteriore sia quella posteriore consentiranno di eseguire una messa a fuoco sul viso dei soggetti inquadrati molto più rapida ed efficiente; il rilevamento dei volti, come di consueto accade nell’ambito di questa funzione, avrà luogo tramite un riquadro giallo.

Ora come ora sembra che questa funzione sia presente di default e non dia modo di poter essere disattivata, anche se su questo punto ci riserviamo aggiornamenti futuri.

Ciò che appare in queste prime fasi di sviluppo, però, è un sistema che funziona già da ora piuttosto bene: come si può evincere dall’immagine di copertina il riconoscimento dei volti inquadra il fotogramma giusto anche quando il soggetto non è propriamente umano! In ogni caso la funzione in questione è stata installata sulla build 10149 di Windows 10 Mobile.

via