Home > News > Windows 10 Mobile si diffonde sempre di più

Windows 10 Mobile si diffonde sempre di più

Windows 10 Mobile

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10 Mobile, per il momento è disponibile solamente agli utenti che hanno deciso di partecipare al progetto Microsoft Insider. Oggi siamo venuti a conoscenza delle statistiche di AdDuplex, riguardanti proprio l’OS del colosso di Redmond.

Sebbene sia ancora in fase di sviluppo, Windows 10 Mobile, rispetto allo scorso mese, è cresciuto del’1,6%, e attualmente rappresenta il 2,6% dell’intera base installata. Di certo non si tratta di numeri altassimi, ma bisogna tenere anche conto che stiamo parlando di un sistema operativo che non è stato ancora rilasciato (la diffusione è prevista verso la fine dell’anno).

Momentaneamente la piattaforma più diffusa è Windows Phone 8.1 con il 74,2%, mentre al secondo posto abbiamo Windows Phone 8.0 e infine Windows Phone 7.x.

Windows 10 Mobile si diffonde sempre di più

Un altro dato evidenziato da AdDuplex riguarda i terminali Microsoft più diffusi nel mercato. Al primo posto troviamo Lumia 520, che si aggiudica essere lo smartphone Lumia più diffuso nel mercato.

Parlando invece di produttori, Microsoft e Nokia si aggiudicano il 96,75% del mercato. Le restanti percentuali appartengono a Samsung, Huawei e HTC. Al momento non sappiamo se, con l’arrivo di Windows 10 Mobile, la situazione cambierà e che quindi anche altre società decideranno di implementare il nuovo sistema operativo di Microsoft sui propri smartphone.

Via