Home > News > Windows 10 Mobile: saranno scaricabili le App Android?

Windows 10 Mobile: saranno scaricabili le App Android?

Windows 10 Mobile

Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che sul prossimo sistema operativo di Microsoft, Windows 10 for Mobile, potrebbero essere installate le applicazioni Android. Ad annunciarlo è stato Paul Thurrott.

Secondo quanto rilasciato dallo stesso Thurrott, le applicazioni Android potranno essere installate su Windows 10 Mobile. Inoltre sembrerebbe che le app del sistema operativo di Google potranno essere installate come su BlackBerry 10, oppure attraverso l’app shop di Amazon. .

Se da un punto di vista questo aspetto potrebbe sembrare negativo, perché starebbe a significare che le applicazioni Android siano migliori, o comunque sia, che ce ne siano di più che su Windows 10 Mobile; dall’altro punto di vista può essere un’aspetto positivoM in questo modo tutti gli utenti potranno installare tutte le applicazioni che vorranno.

Su Windows 10 Mobile potrebbero essere scaricate anche le app Android

Sempre secondo Thurrott questo non è un aspetto positivo. Basti pensare al tipico utente che deve cambiare smartphone, quale andrà a scegliere? Quello mosso da Windows 10 Mobile oppure quello Android, in cui si possono già trovare tutte le applicazioni? Secondo Thurrott l’utenza andrà a scegliere direttamente uno smartphone Android.

Secondo noi invece non bisognerebbe dar nulla per scontato. Infatti non bisogna solo considerare le applicazioni, ma anche il sistema operativo e la sua semplicità d’uso. Ricordiamoci inoltre, che Windows Phone, in Italia, era il più venduto nella fascia bassa di mercato.

Comunque sia scopriremo sicuramente maggiori informazioni domani, visto che inizia il Build 2015.

Via