Home > News > Windows 10 Mobile: rilascio a breve per gli altri Lumia

Windows 10 Mobile: rilascio a breve per gli altri Lumia

Windows 10 Mobile

Come ben saprete la maggior parte dei possessori di uno smartphone Lumia ha deciso di non partecipare al progetto Windows Insider di Microsoft , di conseguenza non ha ancora potuto installare l’ultima versione del sistema operativo della società, ovvero Windows 10 Mobile.

In passato vi avevamo già informato del fatto che Windows 10 Mobile non sarebbe stato rilasciato come si pensava, ovvero lo scorso 4 Dicembre, ma agli inizi del mese di Gennaio 2016 (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che la società di Redmond sta lavorando a riguardo e che l’arrivo di W10M dovrebbe arrivare presto.

Infatti Lumia Help ha risposto a molti utenti attraverso il proprio profilo Twitter, comunicando proprio che a breve, molti modelli Lumia mossi da Windows Phone 8.1 verranno aggiornati a Windows 10 Mobile. Inoltre viene ricordato che sarà necessario avere uno smartphone con almeno 8 GB di memoria interna.

Microsoft comunica che Windows 10 Mobile verrà rilasciato a breve

soon

Inoltre Lumia Help ha anche comunicato che non tutti gli smartphone che verranno aggiornati a Windows 10 Mobile supporteranno tutte le funzioni del nuovo sistema operativo di Microsoft. Un esempio è Continuum, oppure l’USB OTG (funzioni disponibili solamente per smartphone che supportano il dual mode USB e che abbiano una GPU adatta per Continuum).

Infine vi ricordiamo quali dovrebbero essere gli smartphone ad aggiornarsi: Lumia 630, 640, 640 XL, 730 e Lumia 930. Successivamente si dovrebbero aggiornare i restanti modelli Lumia.

Via