Home > News > Windows 10 Mobile: rilasciato l’aggiornamento cumulativo 10.0.10586.318 di Maggio

Windows 10 Mobile: rilasciato l’aggiornamento cumulativo 10.0.10586.318 di Maggio

Windows 10 Mobile

Dopo avervi comunicato quali sono i requisiti minimi di Windows 10 Mobile (qui il nostro articolo dedicato), oggi Microsoft ha deciso di rilasciare l’aggiornamento cumulativo del mese di Maggio per il nuovo sistema operativo. Vediamo nel dettaglio quali sono le novità introdotte.

Ovviamente l’obiettivo di questo aggiornamento è quello di andare a migliorare ulteriormente il sistema operativo della società di Redmond. Infatti sono stati risolti diversi problemi, come per esempio quello che provocava un maggior consumo di batteria quando il display era spento; oppure il blocco che si verificava nella configurazione iniziale, che non permetteva di vedere alcuni tiles sulla schermata Home.

Tra gli altri problemi risolti troviamo:

  • Quello che provocava il riavvio del terminale, nel momento in cui si andava a visualizzare una certe pagine web via Edge
  • Quello che non permetteva di salvare un video, se subito dopo averlo registrato, si riceveva una chiamata.
  • Risolto anche quello della barra di navigazione che si andava a sovrapporre su una parte dello schermo e di conseguenza non mostrava alcune applicazioni

Rilasciato l’aggiornamento cumulativo di Maggio per Windows 10 Mobile

Ma questo aggiornamento di Windows 10 Mobile, che ricordiamo essere la versione numero 10.0.10586.318, non ha solo risolto alcune problematiche, ma introdotto diverse migliorie, come per esempio quelle legate all’affidabilità, prestazioni e stabilità; ma anche per quanto riguarda la connessione via USB Type-C.

I miglioramenti riguardano anche:

  • Cortana: che ora funziona anche se si sta ascoltando un brano musicale
  • Condivisione della connessione internet via tethering

Ciò che è evidente è che, nonostante tutto, Microsoft si sta impegnando veramente tanto per tener aggiornato e migliorare ulteriormente Windows 10 Mobile. Fateci sapere le vostre opinioni, scrivendoci nei commenti.

Via