Home > News > Windows 10 Mobile: rilasciata la nuova build 10080

Windows 10 Mobile: rilasciata la nuova build 10080

Windows 10 Mobile

Nella giornata di oggi siamo venuti a conoscenza del rilascio, da parte di Microsoft, della nuova build 10080 della Technical Preview per Windows 10 Mobile. Questa nuova build potrà essere installata sui seguenti smartphone: Lumia 930, Lumia 640 e 640 XL e anche su HTC One M8. Andiamo a vedere le novità introdotte.

La prima novità in rilievo è l’arrivo del nuovo Windows Store, che per il momento verrà denominato Store, dal quale potrete andare a scaricare qualsiasi genere di applicazioni, sia a pagamento, sia gratuite. Le applicazioni a pagamento potranno essere acquisite utilizzando account PayPal, gift card, oppure inserendo i dati di una propria carta di credito.

Inoltre, dal nuovo Store si potrà andare a scaricare l’applicazione universale di Office (qui il nostro articolo dedicato), la quale conterrà Word, Excel, Power Point e OneNote. Questa è una vera e propria novità, che era stata richiesta da molti utenti, i quali apprezzeranno sicuramente. 

Ecco tutte le novità introdotte nella build 10080 di Windows 10 Mobile

Tra le altre novità, introdotte nella nuova build per Windows 10 Mobile, è l’introduzione delle due nuove applicazioni per la riproduzione dell’Audio e dei Video. Queste applicazioni permetteranno di accedere ai diversi file presenti nello smartphone, ma anche nelle cartelle OneDrive. Grazie anche alla versione desktop del sistema operativo sarà possibile iniziare a vedere un video, o ascoltare un brano musicale, su smartphone, e continuare la visione o l’ascolto su PC.

Infine, nella nuova build di Windows 10 Mobile, non viene a mancare nemmeno una nuova app della fotocamera, la quale porta diverse novità: come la funzione HDR, la stabilizzazione per i video, riconoscimento automatico dei volti.

Infine, secondo quanto affermato dal colosso di Redmond, Windows 10 Mobile arriverà verso la fine dell’anno, più probabilmente lo si attende nel mese di Ottobre. Qualora venissimo a conoscenza di maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via