Home > News > Windows 10 Mobile: rilasciata la build 14393.189

Windows 10 Mobile: rilasciata la build 14393.189

Windows 10 Mobile

Gli sviluppatori di Microsoft stanno in queste ore rilasciando un nuovo aggiornamento di sistema per quanto riguarda gli smartphone aventi a bordo Windows 10 Mobile. L’update in questione porta la nuova build 14393.189 con probabilmente diversi bug fixes.

Non ne siamo certi per il semplice motivo che Microsoft non ha rilasciato nessun changelog relativo al nuovo firmware. Ci teniamo a precisare che questo aggiornamento firmware è rivolto a coloro che non fanno parte del programma Windows Insider. Inoltre, essendo rilasciato tramite OTA, la disponibilità effettiva del download varia da paese a paese. Ciò vuol dire che in Italia potrebbero volerci delle ore per avere la disponibilità dell’update OTA.

In attesa di saperne di più su questo nuovo firmware riguardante Windows 10 Mobile e sulle novità che apporta, vi vogliamo ricordare che Microsoft, nonostante i grandi sforzi che fa attraverso i propri sviluppatori, detiene un market share estremamente basso che non le permette di rendere profittevole il proprio mercato smartphone.

Per questa ragione, ha deciso di puntare forte sulla conquista delle piattaforme concorrenti mediante i propri servizi. Un esempio concreto di ciò è l’accordo raggiunto dapprima con Samsung e Xiaomi e successivamente anche con Lenovo per la pre-installazione della propria suite Microsoft Office, di OneDrive e di Skype all’interno dei loro smartphone e tablet.

VIA