Home > News > Windows 10 Mobile Redstone supporterà Continuum alla risoluzione 2K

Windows 10 Mobile Redstone supporterà Continuum alla risoluzione 2K

Microsoft Continuum

Nonostante il sistema operativo Windows 10 Mobile non sia stato ancora rilasciato sugli smartphone aventi correntemente Windows Phone 8.1, in rete si incomincia a parlare del nuovo major update chiamato Redstone. Esso arriverà sia per quanto riguarda il sistema operativo desktop Windows 10 che per quanto riguarda quello mobile.

Concentrandoci su quello mobile, di recente abbiamo scoperto che fra le novità che Microsoft introdurrà vi sarà un’evoluzione di Continuum, principale feature apprezzata dagli utenti. Esso sarà in grado non solo di supportare monitor touschscreen ma anche monitor con risoluzione 2K. In questo modo potrebbero esserci anche delle modifiche alla UI, visto che maggior presenza di pixel permetterebbe di aggiungere altri elementi.

Considerando che la maggior parte delle applicazioni Windows 10 Mobile e Windows 10 sono state sviluppate per venire incontro sia agli utilizzi con mouse e tastiera e sia agli utilizzi col touchscreem, crediamo che si tratterà di un’ottima aggiunta.

Infine vi segnaliamo che l’utilizzo di Continuum in modalità wireless migliorerà anch’esso, permettendo di avere un’esperienza ancora migliore e sicuramente più pulita, ergonomicamente parlando.

Ovviamente quanto detto non è un’informazioni ufficiale ma solamente un’indiscrezione, per cui vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni su Windows 10 Mobile Redstone.

FONTE