Home > News > Windows 10 Mobile Redstone potrebbe portare l’icona della fotocamera nel blocca schermo

Windows 10 Mobile Redstone potrebbe portare l’icona della fotocamera nel blocca schermo

eea7_minecraft_redstone_ore_night_light_inuse

Come sicuramente saprete ormai da tempo, il prossimo major update della piattaforma software di Windows 10 ha preso il nome Redstone (almeno internamente). Di recente abbiamo scoperto che su Windows 10 Mobile Redstone potrebbe essere introdotta una novità grafica a lungo richiesta dagli utenti: l’icona della fotocamera all’interno della schermata di blocco. 

Come potete vedere dallo screenshot qui in basso, a differenza di come avviene su Android in cui la barra di navigazione viene nascosta, su Windows 10 Mobile Redstone l’icona della fotocamera prenderebbe il posto del tasto back. Si tratterebbe di una semplice ma utilizza funzionalità soprattutto per coloro che sono in possesso di uno smartphone non dotato di tasto dedicato per lo scatto delle fotografie (praticamente tutti i device di fascia media e bassa).

Windows 10 Mobile Redstone potrebbe portate l'icona della fotocamera nel blocca schermo

Al momento non sappiamo bene se effettivamente questa nuova feature verrà introdotta, visto che non è neanche presente nemmeno nelle build del programma Insider. Staremo a vedere come si evolverà la questione.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che l’app Tuneln Radio è stata resa nuovamente disponibile per Windows 10 Mobile (Tuneln Radio torna disponibile per Windows 10 Mobile) e che To-Do List è diventata una Universal App (Todoist: To-Do List and Task Manager disponibile per Windows 10 come Universal App).

VIA  FONTE