Home > News > Windows 10 Mobile raggiunge quota 7% nell’ecosistema Microsoft

Windows 10 Mobile raggiunge quota 7% nell’ecosistema Microsoft

AdDuplex-Windows 10 Mobile spread-data

Android è stato da sempre criticato per essere un sistema operativo pieno di frammentazione. Tuttavia, forse non tutti sanno che anche l’ecosistema di Microsoft per quanto riguarda il mobile (a dire il vero anche per quanto riguarda il desktop) è pieno di frammentazione. Stando infatti agli ultimi dati AdDuplex, il nuovo Windows 10 Mobile è installato ancora solamente sul 7% del totale degli smartphone che fanno uso della piattaforma di Microsoft. 

La maggior parte dei device ha a bordo Windows Phone 8.1 (circa il 78,9%) mentre il rimanente è composta da smartphone aventi Windows Phone 8 (9,1%) e Windows Phone 7.x (5%). Certo, non essendo stato ancora annunciato ufficialmente l’aggiornamento di alcuno smartphone a Windows 10 Mobile, è abbastanza ovvio che la percentuale sia molto bassa. 

Siamo abbastanza certi che alla rilevazione del prossimo mese, tale percentuale sarà superiore al 10%, anche perchè il numero totale di smartphone aventi a bordo la piattaforma software di Microsoft non sono tantissimi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Windows 10 Mobile supporterà, come Android, alcune operazioni di modding (Windows Phone Internals: in arrivo il modding sui Lumia) e che uno dei prossimi interessantissimi smartphone con Windows 10 Mobile potrebbe essere il Nokia C1 (Nokia C1 si mostra in una nuova immagine: Android e Windows 10 Mobile?).

VIA  FONTE