Home > Applicazioni > In Windows 10 Mobile potrebbe presto essere possibile cambiare il browser web di default

In Windows 10 Mobile potrebbe presto essere possibile cambiare il browser web di default

Aggiornamento Windows 10 Mobile

Una delle richieste più popolari che gli utenti possessori di uno smartphone Windows 10 Mobile stanno facendo a Microsoft è la possibilità di modificare le applicazioni di default. Di fatto, poter utilizzare un lettore musicale diverso, poter utilizzare browser web diverso ecc.

A proposito del browser web, nell’ultima build di Windows 10 Mobile pubblicata da Microsoft è presente un’opzione che permetterebbe, in teoria, di modificare il browser web di default. Tuttavia, anche tappando sull’opzione non ci viene restituito altro risultato se non Microsoft Edge.

Microsoft Edge default browser Windows 10 Mobile

La possibilità di modificare le app di default non sarebbe poi neanche una vera e propria novità visto che, in Windows Phone 8 Update 2, Microsoft pubblico delle speciali API in grado di permettere ai produttori di modificare le app di default. Ad esempio, NOkia sostituì l’app della fotocamera con la propria Lumia Camera, Samsung con la Ativ Camera ed LG con la LG Camera.

Al momento comunque non sappiamo se si tratta di un errore nel codice di Windows 10 Mobile (la scelta del browser di default potrebbe riferirsi a Microsft Edge o Microsoft Edge Mobile) oppure se effettivamente qualcosa si sta muovendo in tale direzione. Certo è che le possibilità di risalire la china e conquistare market share nei confronti di Android e di iOS sono molto basse.

VIA