Home > Giochi > Windows 10 Mobile: ora sono compatibili i vecchi giochi di Windows Phone 7

Windows 10 Mobile: ora sono compatibili i vecchi giochi di Windows Phone 7

Windows 10 Mobile

Oggi abbiamo scoperto che alcuni giochi compatibili con Windows Phone 7, vecchio sistema operativo di Microsoft, ora sono compatibili con la nuova versione dell’OS, ovvero Windows 10 Mobile.

Questa, oltre che essere un’ottima notizia per tutti quelli che decideranno di aggiornare il proprio smartphone Lumia al nuovo sistema operativo di Microsoft (qui le ultime date aggiornate), vuol dire anche che è più semplice il passaggio da Windows Phone 7 a Windows 10 Mobile per gli sviluppatori, rispetto a Windows Phone 8.x.

Per chi non lo sapesse, quando il colosso di Redmond presentò Windows Phone 8.x, molti dei giochi che giravano su Windows Phone 7 rimasero un’esclusiva di questo sistema operativo, che pian piano cade in disuso. Sembrerebbe però che tali giochi possano essere compatibili con Windows 10 Mobile.

I giochi di Windows Phone 7 ora sono compatibili con Windows 10 Mobile

Questa è una chiara testimonianza come la nuova versione del sistema operativo di Microsoft sia migliore per gli sviluppatori che creano applicazioni di giochi. Inoltre questo significa che tutte queste app andranno ad aumentare ulteriormente il numero delle applicazioni all’interno del Windows Store.

Inoltre, molte di tali giochi, sono disponibili su Windows 10 e Windows 10 Mobile da diverse settimane. Quindi potrebbero essere di più di quelle che ci si aspetta.

Via

  • Fate un esempio perchè io mi ricordo che tutte le App WP7 giravano già tranquillamente su WP8.