Home > Applicazioni > Windows 10 Mobile: l’app Mappe adesso comprende le informazioni sul traffico

Windows 10 Mobile: l’app Mappe adesso comprende le informazioni sul traffico

Mappe Windows 10 Mobile

Nuovo piccolo ma importante aggiornamento quello rilasciato nelle scorse ore da parte degli sviluppatori Microsoft ad un’Universal App di Windows 10 Mobile (e conseguentemente anche di Windows 10). Stavolta si tratta dell’applicazione Mappe, la quale ha raggiunto la versione 4.1509.50911.0 e nella quale sono state integrate le informazioni sul traffico. In questo modo, durante la navigazione turn-by-turn, saremo avvisati sia visivamente che vocalmente nel caso in cui la strada che stiamo percorrendo o una strada che dovremo percorrere fra non molto sarà congestionata dal traffico.

Non si tratta di certo di una novità né nel campo smartphone e né nel campo Windows Phone, dato che l’applicazione HERE Maps da tempo supporta questa feature. Tuttavia, averla integrata nell’a” ufficiale di Windows 10 Mobile è sempre una buona cosa e siamo certi che verrà sfruttata enormemente dagli utenti. 

Prima di lasciarvi al link per il download (il link, come sicuramente saprete, è unificato per Windows 10 e Windows 10 Mobile), vi vogliamo ricordare che l’evento di presentazione dei nuovi Lumia si terrà nel mese di Ottobre a New York e che, circa nello stesso periodo in cui essi verranno commercializzati, avremo sul mercato anche il nuovo Alcatel One Touch (Alcatel One Touch Fierce XL con Windows 10 Mobile in arrivo a Dicembre?).

VIA