Home > News > Windows 10 Mobile installato su 1 milione di smartphone

Windows 10 Mobile installato su 1 milione di smartphone

Windows 10 Mobile

Durante l’ultimo Windows Weekly, Mary Jo Foley di ZDNet ha comunicato che sono circa 1 milione gli smartphone ad essere mossi dal nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 10 Mobile. Scopriamo maggiori informazioni a riguardo nel nostro articolo dedicato.

Giusto qualche settimana fa, vi avevamo riportato alcune percentuali di diffusione di Windows 10 Mobile (qui il nostro articolo dedicato). Oggi invece, scopriamo che potrebbero essere 1 milione gli smartphone mossi dal nuovo sistema operativo della società di Redmond.

Abbiamo usato il condizionale, per il semplice motivo che Mary Jo Foley non avrebbe citato fonti non ufficiali, anche per diffondere il fatto che la versione desktop dell’OS sarebbe installata su 180 milioni di terminali e su 18 milioni di Xbox One.

Windows 10 Mobile è installato su 1 milione di smartphone

Inoltre, secondo gli ultimi dati raccolti da Net Application, la percentuale di diffusione di Windows 10 Mobile sarebbe cresciuta ulteriormente ed è destinata a salire ancora, visto che domani dovrebbe essere presentato anche Microsoft Lumia 850 (qui il nostro articolo dedicato).

Comunque sia il 2016 dovrebbe essere un grande anno per la società di Redmond. Infatti non scordiamoci che dovrebbe anche essere rilasciato il nuovo sistema operativo per gli altri Lumia, nel corso di questo mese (qui il nostro articolo dedicato).

Via