Home > News > Windows 10 Mobile: inizia il rilascio ufficiale (finalmente) in Italia

Windows 10 Mobile: inizia il rilascio ufficiale (finalmente) in Italia

How to Upgrade to Windows 10 Mobile   Microsoft

Si è fatto attendere parecchio l’aggiornamento a Windows 10 Mobile ma dopo mesi e mesi di attesa è iniziato ufficialmente il rilascio dell’update anche in Italia. Sono già iniziati ad arrivare i primi feedback in rete ma purtroppo non mancano le (cattive) sorprese. 

Se le versioni Insider Preview sono state rilasciate sulla maggior parte dei Lumia, per quanto riguarda l’aggiornamento ufficiale Microsoft non vuole rischiare e stando a quanto troviamo sul sito ufficiale, gli smartphone con a bordo 512 MB di RAM sembrano tagliati fuori (e non è chiaro se si tratti di una cosa definitiva).

Gli aggiornamenti a quanto pare sono disponibili per i seguenti modelli:

Lumia 1520, 930, 640, 640XL, 730, 735, 830, 532, 535, 540, 635 1GB, 636 1GB, 638 1GB, 430, 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501 

Come potete notare mancano all’appello diversi top di gamma di precedente generazione. In realtà questo non ci sorprende più di tanto perché si è sempre detto che i terminali con 1 GB di RAM sarebbero stati aggiornati più velocemente ma è doveroso segnalare questa nota in calce sul sito ufficiale:

How to Upgrade to Windows 10 Mobile   Microsoft 2

La disponibilità di Windows 10 Mobile come aggiornamento per dispositivi con Windows Phone 8.1 varia a seconda del produttore del dispositivo, modello del dispositivo, paese o regione, operatore di telefonia mobile o fornitore di servizi, limitazioni hardware, e di altri fattori. 

Microsoft la mette giù abbastanza facile: ci sono due modi per avere Windows 10 Mobile, aggiornare i dispositivi supportati o comprare un nuovo smartphone.

Ma se avete uno smartphone supportato, scaricate l’applicazione che trovate qui sotto e aggiornate il vostro device:

Gestione spazio aggiornamenti
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Via