Home > Applicazioni > Windows 10 Mobile: gli smartphone fermi a WP8.1 fuori dal ramo Windows Insider

Windows 10 Mobile: gli smartphone fermi a WP8.1 fuori dal ramo Windows Insider

Windows 10 Mobile

Come ben sappiamo l’aggiornamento a Windows 10 Mobile non è arrivato su diversi dispositivi a causa di limitazioni hardware. Su molti di questi è stato possibile installare Windows 10 Insider Preview ma Microsoft ha avvisato gli utenti Insider di alcuni cambiamenti che riguardano i possessori di smartphone fermi a WP8.1.

Ecco i cambiamenti principali in breve:

  • I dispositivi non supportati ufficialmente non riceveranno altre build o gli aggiornamenti più recenti della versione 10586.x
  • I dispositivi non supportati ufficialmente non potranno selezionare alcuna build dall’app Windows Insider
  • Gli aggiornamenti per applicazioni e servizi potrebbero non essere disponibili per i dispositivi non supportati e in alcuni casi l’esperienza d’uso potrebbe essere limitata
  • I dispositivi non supportati possono comunque utilizzare Windows Device Recovery Tool per tornare a Windows Phone 8.1, ma non avranno la possibilità di tornare a Windows 10 Mobile. 

Abbiamo evidenziato l’ultimo passaggio perché fondamentalmente è quello più importante da ricordare nelle prossime settimane: se avete uno smartphone come un Lumia 630 o un Lumia di generazioni precedenti e avete provato ad utilizzare le versioni Windows 10 Insider Preview riscontrando dei problemi, valutate bene se ritornare a Windows Phone 8 perché poi non potrete più tornare indietro.

Se sia meglio uno smartphone funzionante al 100% o meglio uno smartphone il più aggiornato possibile, sta a voi deciderlo. Però se decidete di utilizzare Windows Phone 8.1 poi non potrete tornare a Windows 10 Insider Preview!

Via