Home > News > Windows 10 Mobile: gli aggiornamenti saranno ufficialmente ed interamente gestiti da Microsoft

Windows 10 Mobile: gli aggiornamenti saranno ufficialmente ed interamente gestiti da Microsoft

Windows Phone 10

Nelle scorse ore Microsoft si è pronunciata circa il sistema di aggiornamenti che intenderà seguire con l’uscita di Windows 10 Mobile. Il discorso però non viene affrontato dal punto di vista della quantità di aggiornamenti che verranno rilasciati ma dal punto di vista di chi li rilascerà. Ovviamente verrebbe da pensare a Microsoft (cosa che infatti è) ma non dimentichiamoci che le versioni brandizzate debbono essere testate a parte.

Da ciò ne consegue che i test verranno svolti dai singoli operatori telefonici e, dopo aver dato l’OK, invieranno  file di aggiornamento a Microsoft la quale procederà con un ulteriore test e successivamente con la distribuzione OTA. Per quanto riguarda le versioni sbloccate, la procedura sarà la medesima, con la differenza che tutti i test verranno condotti direttamente da Microsoft.

Microsoft is working closely with mobile operators to leverage their testing and our flighting to meet and exceed current quality bars. We will use their input but will decide when to send the updates out based on input form Mobile Operators and our Windows Insiders…The optimum way to ensure our customers are running the best Windows is to get them the latest updates for Windows 10.

Il colosso di Redmond vuole dunque evitare che vengano rilasciati aggiornamenti per Windows 10 Mobile non perfettamente testati oppure in momenti diversi da quelli scelti da lui stesso. Ricordiamo che l’inizio degli aggiornamenti a Windows 10 Mobile dovrebbe partire a Dicembre.

VIA  FONTE