Home > News > Windows 10 Mobile: ecco cosa aspettarsi

Windows 10 Mobile: ecco cosa aspettarsi

Windows 10 Mobile

Nella giornata di ieri Microsoft ha rilasciato il primo grande aggiornamento per la versione desktop di Windows 10, mentre sono alcuni giorni che vi riportiamo diverse informazioni sul rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile (qui il nostro articolo dedicato).

Inoltre avevamo riportato le informazioni diffuse da Gabriel Aul, il quale aveva comunicato che comunque sia a breve sarebbe stato rilasciata una nuova versione di Windows 10 Mobile, la quale, secondo indiscrezioni, sarebbe stata una versione molto simile a quella che dovrebbe essere rilasciata per alcuni dispositivi Lumia il prossimo 14 Dicembre.

Fino ad ora, però, abbiamo parlato solamente di smartphone appartenenti al segmento Lumia, prima brandizzati Nokia ed ora Microsoft. Purtroppo però non sappiamo nessuna informazione per quanto riguarda i terminali, sempre mossi dal sistema operativo del colosso di Redmond, ma prodotti da altre aziende.

Ecco cosa aspettarsi da Windows 10 Mobile

Per fare un esempio, Samsung Ativ S, LG Lancet o anche HTC One M8 sono tutti smartphone prodotti da altre azienda, mossi dal sistema operativo di Microsoft, ma attualmente non sappiamo se ci sia una collaborazione per rilasciate il nuovo sistema operativo.

Inoltre non è stato ancora chiarito se per poter installare Windows 10 Mobile, ci sarà per forza bisogno di 4 GB di memoria interna libera. Pensiamo a terminale come Lumia 630 che hanno un quantitativo di memoria interna ridotto (visto anche il prezzo di lancio con cui sono stati immessi nei principali mercati).

Comunque sia, nel corso della prossima settimana, dovrebbe esser rilasciate maggiori informazioni a riguardo, che non tarderemo a comunicarvi.

Via

  • REN

    il lumia 630 ha una memoria interna di 8 gb quindi sufficiente. La buid 10581 funziona egregiamente, molto fluida e infatti secondo i piani Microsoft il lumia 630 sarà uno dei primi ad essere aggiornati a w10