Home > News > Windows 10 Mobile: ecco come installare il Play Store

Windows 10 Mobile: ecco come installare il Play Store

Windows 10 Mobile

La più grande mancanza che i vari sistemi operativi mobile di casa Microsoft hanno patito è senza dubbio l’assenza dei servizi Google come Maps, Gmail e Youtube. L’unica applicazione Google presente su Windows Phone 8.1 è la ricerca. Tutto questo sembra che non cambierà nemmeno con Windows 10 Mobile, anche se in questo caso Microsoft ha rilasciato (ancora in fase beta) un tool di conversione delle app Android chiamato Project Astoria (Project Astoria sarebbe già stato utilizzato per convertire un’app Android in Windows 10)

Girovagando su XDA però, abbiamo scoperto che è stato sviluppato un tool estremamente interessante che rende possibile l’installazione del Google Play Store e di tutte le applicazioni in esso contenute su Windows 10 Mobile. Al momento questo tool si trova ancora nella prima versione Alpha, tanto che ci sono molte cose che ancora non funzionano. Lo sviluppatore però assicura che ci lavorerà su per farlo progredire quanto prima. Inoltre, trattandosi di un progetto open source, chiunque potrebbe decidere di svilupparlo per conto proprio.

L’installazione del tool su Windows 10 Mobile è molto semplice, dato che si tratta di un file .bat che, una volta avviato dal prompt dei comandi, ci illustrerà passo passo le istruzioni. Per procedere al download o per avere maggiori informazioni sul tool in questione potete recarvi sul thread dedicato sul forum di XDA.

VIA