Home > News > Windows 10 Mobile: confermato da Microsoft Germania il requisito minimo di 8 GB

Windows 10 Mobile: confermato da Microsoft Germania il requisito minimo di 8 GB

Windows 10 Mobile

Brutte notizie per tutti coloro sono in possesso di uno smartphone entry-level con a bordo il sistema operativo Windows Phone 8.1 ed attendono con ansia il rilascio di Windows 10 Mobile. Stando a quanto abbiamo appreso da Microsoft Germania, Windows 10 Mobile sarà disponibile solamente per gli smartphone che hanno almeno 8 GB di storage interno. Molti smartphone di fascia bassa hanno a bordo solo 4 GB di memoria interna. Questa notizia era già nell’aria quando è stata comunicata la lista dei primi smartphone che verranno aggiornati (Windows 10 Mobile solo su smartphone con 8 GB di storage) ma adesso sembra essere stata ulteriormente confermata.

Questa brutta notizia però non arriva del tutto inaspettata. Se ci fate caso, non vi sono smartphone con 4 GB di memoria interna ad essere compatibili con le build preview di Windows 10 Mobile rilasciate fino ad ora dal colosso di Redmond.

Se vogliamo vedere il lato positivo, sono pochi gli smartphone che hanno a bordo una quantità così limitata di memoria di archiviazione (vedi ad esempio il Nokia Lumia 530 e l’Alcatel OneTouch Pixi 3).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che su XDA è stato trovato il modo per accedere al file system di Windows 10 Mobile (Windows 10 Mobile: su XDA la guida per accedere al file system)

VIA  FONTE