Home > News > Windows 10 Mobile: in arrivo un major update

Windows 10 Mobile: in arrivo un major update

Windows 10 Mobile

Ora che Windows 10 Anniversary Update è stato rilasciato ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato), Microsoft sta spostando il proprio focus sugli smartphone. infatti la società di Redmond ha intenzione di rilasciare un major update per la versione dedicata agli smartphone del proprio sistema operativo, ovvero Windows 10 Mobile.

In nome in codice di questo grosso aggiornamento sarà “Redstone 2”. Secondo alcune fonti, ritenute attendibili dai colleghi di Windows Central, la prima build di questo aggiornamento dovrebbe essere rilasciata questa settimana, per tutti gli utenti che hanno deciso di partecipare al progetto Insider. Per quanto riguarda, invece, la versione definitiva, questa potrebbe essere rilasciata poco dopo, oppure dopo mesi. Dipende anche dalle problematiche che verranno riscontrate dopo la prima build di prova.

Secondo le ultime informazioni, questa nuova build, che porterebbe il numero 14901, sarebbe in fase di test interna a Microsoft da sabato scorso. Se tutti i test sono andati a buon fine, entro questa settimana la build dovrebbe essere rilasciata.

In arrivo un major update per Windows 10 Mobile 

Purtroppo, per il momento, non abbiamo nessuna informazione sulle novità che verranno introdotte in questo nuovo aggiornamento che verrà introdotto. Ovviamente appena scopriremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli.

Nel frattempo vi ricordiamo che l’applicazione di Twitter su Windows 10 Mobile è stata aggiornata e ora permette di citare e re-twettare i propri tweet (qui il nostro articolo dedicato).

Via