Home > News > Windows 10 Mobile Anniversary Update sarà rilasciato dal 9 Agosto?

Windows 10 Mobile Anniversary Update sarà rilasciato dal 9 Agosto?

Windows 10 Mobile

Lo scorso 2 Agosto Microsoft ha iniziato il rilascio dell’Anniversary Update per quanto riguarda tutti i PC aventi a bordo il sistema operativo Windows 10 (i requisiti minimi non sono cambiati). Esso ha apportato alcune importanti funzionalità anche per quanto riguarda l’integrazione degli smartphone Android, come ad esempio la possibilità di effettuare il mirroring del display direttamente sul PC oppure la possibilità di sincronizzare le notifiche sfruttando Cortana. Tuttavia ancora il colosso di Redmond non ha fatto sapere sulla circa l’Annyversary Update di Windows 10 Mobile.

Stando ad un nuovo report però, abbiamo scoperto che il rilascio dovrebbe incominciare il prossimo 9 Agosto (dopo domani) per tutti gli smartphone compatibili non brandizzati mentre il 16 Agosto per tutti gli smartphone brandizzati. Questo ritardo è stato studiato appositamente per dare l’opportunità agli operatori di testare l’aggiornamento.

Pur non avendo modo di confermare o smentire questo report, dobbiamo dire che Microsoft ha un estremo bisogno di recuperare qualche punto percentuale visto che, nel computo totale, ha meno dell’1% di market share

Staremo a vedere se effettivamente Martedì prossimo assisteremo al rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary Update o meglio, all’inizio del roll-out (sicuramente non tutti gli smartphone verranno aggiornati contemporaneamente così come non tutti i mercati lo riceveranno allo stesso momento).

VIA