Home > News > Windows 10 Mobile Anniversary Update sarà rilasciato il 2 Agosto

Windows 10 Mobile Anniversary Update sarà rilasciato il 2 Agosto

Aggiornamento Windows 10 Mobile

Qualche giorno fa Microsoft ha annunciato che il primo major update di Windows 10, denominato Anniversary Update, sarà rilasciato il prossimo 2 Agosto. Da allora, si è fatto un gran parlare sulla questione di quando Windows 10 Mobile riceverà l’aggiornamento. Ebbene, nelle scorse ore abbiamo scoperto che esso verrà rilasciato in maniera contemporanea, quindi sempre il 2 Agosto.

La conferma è arrivata direttamente dalla direttrice del programma Insider di Microsoft, Dona Sarkar, attraverso la risposta ad un tweet:

Trattandosi però di un aggiornamento mondiale che vede coinvolti oltre 400 milioni di dispositivi (fra smartphone, tablet, notebook e PC), i tempi di rilascio potrebbero differire da mercato a mercato. Ciò vuol dire che mentre il roll-out inizierà effettivamente il 2 Agosto, il rilascio effettivo per i nostri device potrebbe avvenire alcuni giorni dopo.

L’Anniversary Update di Windows 10 Mobile porterà sia la rimozione dell’angolo dei bambini (Microsoft rimuove l’angolo dei bambini nell’ultima build di Windows 10 Mobile) e sia alcune novità in comune con la versione desktop, come ad esempio una maggior sicurezza nel login (Windows Hello) oppure una migliore gestione delle risorse energetiche. Tuttavia, non sappiamo se il supporto alle estensioni promesse a Microsoft Edge su desktop arriveranno anche su mobile.

VIA  FONTE