Home > News > Windows 10 Mobile Anniversary Update: l’aggiornamento è iniziato!

Windows 10 Mobile Anniversary Update: l’aggiornamento è iniziato!

Windows 10 Mobile Anniversary Update

Era il 2 Agosto quando Microsoft ha rilasciato ufficialmente l’Anniversary Update per quanto riguarda tutti i PC dotati di Windows 10. Qualche giorno dopo, vi comunicammo che probabilmente l’aggiornamento degli smartphone Windows 10 Mobile sarebbe stato avviato il 9 Agosto, cosa che però non è avvenuta. Tuttavia, l’update sta venendo rilasciato in questo momento.

La build in fase di rilascio è la 10.0.14393.67 ed ovviamente il rilascio non sta avvenendo per tutti gli smartphone allo stesso momento. Sembra infatti che per il momento siano interessati solamente i device no brand. Per quelli brandizzati dagli operatori telefonici bisognerà attendere circa una settimana.

Windows 10 Mobile Anniversary Update non rappresenta un aggiornamento tanto grande quanto lo è per i PC. Tuttavia, anche sugli smartphone vengono introdotte delle chicche, come ad esempio:

  • Nuovo e rinnovato Action Center con la possibilità di modificare l’orientamento dei toggles, dare la priorità alle notifiche di alcune app;
  • Miglioramenti al risparmio energetico;
  • Introduzione di nuove API per gli sviluppatori

Nel caso non vi foste ancora arrivata la notifica di aggiornamento, potreste procedere con una verifica manuale. Essa può essere fatta dalle impostazioni generali, sotto la voce “Aggiornamenti”. Nel caso invece aveste già installato l’Anniversary Update sul vostro smartphone Windows 10 Mobile, vi invitiamo a fornirci le vostre prime impressioni d’uso.

VIA