Home > News > Windows 10 Mobile: ancora ritardi per il rilascio ufficiale

Windows 10 Mobile: ancora ritardi per il rilascio ufficiale

Windows 10 Mobile

A Ottobre dello scorso anno, Microsoft aveva comunicato che la nuova versione del proprio sistema operativo, ovvero Windows 10 Mobile, sarebbe stata rilasciata nel mese di Dicembre. Questo ovviamente non è accaduto e la data del rilascio del nuovo update ha continuato a spostarsi.

In passato, vi avevamo comunicato che Windows 10 Mobile sarebbe stato rilascio a Gennaio 2016 (qui il nostro articolo dedicato), ma anche questa data sembrerebbe non essere rispettata, visto che ormai manca poco alla fine del mese e non si sa ancora nessuna informazioni a riguardo.

Inoltre, recentemente, vi avevamo rilasciato informazioni sul fatto che alcuni operatori telefonici europei (qui il nostro articolo dedicato) e che Microsoft Lumia 640 si sarebbe aggiornato alla nuova versione del sistema operativo in Polonia (qui il nostro articolo dedicato).

Ci saranno ancora dei ritardi per il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile

Comunque sia, dopo mesi di ritardi, Microsoft ha confermato che il rilascio di W10M subirà dei ritardi. Il problema che al momento non sappiamo con precisione quando l’update verrà rilasciato. Secondo le ultime indiscrezioni il mese dovrebbe essere Febbraio, ma non abbiamo molte conferme e a riguardo.

Non è da escludere che i problemi a livello software riscontrati su Lumia 650 (qui il nostro articolo dedicato), siano inerenti anche al rilascio di Windows 10 Mobile. A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare è attendere. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni, ve le comunicheremo.

Via

  • Lorenzo

    Sinceramente stanno iniziando ad infastidirmi sul serio. Siamo già ad un mercato poco diffuso ed invece di rispettare i tempi con un sistema funzionale stanno ritardando e non è neanche garantito che l’SO sia davvero ben concepito e migliore di quello attuale. Ho voluto dare fiducia possedendo lumia 520 per primo, poi un 820 ed infine un attuale 830, poche settimane fa ho comprato anche una Xbox one e cerco do spingere più persone a passare a Windows, che lo ritengo funzionale, fluido e veloce, però sto iniziando a stufarmi, oramai sono mesi che aspetto con ansia sia w10mobile e le directx 12 per Xbox one. Spero di non dovermi pentire di questi anni di fiducia per ritornare al classico iphone che in fluidità e piacevolezza di sistema non è male. Scusate utenti android ma proprio un SO peggiore di quello non ne ho mai avuti per le mani, poco intuitivo, troppo libero (con eventuali rischi e troppo macchinoso) parlo come MIA impressione ovviamente. Ritornando quindi in merito all’articolo, posso dire che mi ritengo deluso da questo ritardo, mi auguro solo che ne varrà la pena e si potrà davvero gridare alla novità una volta aggiornato. Microsoft per favore (sono sicuro che già lo fate) ma impegnatevi di più, c’è tutto il potenziale per mettersi al pari con i due concorrenti diretti, bastano pochi ingredienti per fare una minestra migliore, SEGUIRE TENDENZE DI DESIGN (MANTENENDO LA POSSIBILITÀ DI RIMUOVERE LA BATTERIA) MIGLIORARE L’ESTETICA DELL SO, PROMUOVERE MEGLIO E PIÙ INTENSAMENTE LO SVILUPPO DELLE APP SIA DI UTILITÀ CHE NON (MOLTI LE USANO ED È UN PECCATO PERDERE QUEI NUMERI, ED INFINE ACCANTONARE QUESTA IDEA DEI MILLE COLORI CON LA QUALE È NATA IL LUMIA, PARLO SIA DI SCOCCA CHE DI SO OVVIAMENTE, BUTTATEVI SULL’ARGENTATO E SUL DORATO, CERCATE IL DESIGN CREDETEMI.