Home > News > Windows 10 Mobile: aggiornamento al via dal 29 febbraio?

Windows 10 Mobile: aggiornamento al via dal 29 febbraio?

Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile, il tanto atteso aggiornamento per tutti i dispositivi Lumia (e non solo), continua a far parlar di se. Mentre il rilascio delle build dedicate agli insider procede come da programma, le notizie relative alla disponibilità globale dell’update continuano ad arrivare con il contagocce. Inizialmente prevista per la fine del 2015, ad oggi si sa poco o nulla sull’inizio della distribuzione dell’aggiornamento.

Windows 10 Mobile: l’aggiornamento arriverà il 29 febbraio?

Uno spiraglio di speranza arriva quest’oggi dalla pagina di supporto di Microsoft Lumia Messico, dove in risposta ad un utente che chiedeva informazioni circa la disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile, è stata indicata quella del 29 febbraio come data per il rilascio dell’update ufficiale.

Una notizia che proviene da una fonte ufficiale, ma restiamo ugualmente in attesa di comunicazioni da parte di Microsoft prima di cantare vittoria troppo presto. Aggiornamento molto travagliato Windows 10 Mobile, segnato da continui ritardi che non fanno altro che aumentare il gap del sistema operativo della casa di Redmond con Android ed iOS.

Nel frattempo Microsoft continua a sfornare dispositivi nativi con l’ultima versione di Windows Mobile, come il Lumia 650 che abbiamo visto solamente qualche giorno fa. Una mossa per iniziare ad avvicinare l’utenza alla nuova versione del sistema operativo per smartphone, nell’attesa di poterla vedere in funzione anche su tutti i “vecchi” dispositivi che la supporteranno.

Via