Home > News > Windows 10: le prossime preview disponibili anche per smartphone non-Lumia

Windows 10: le prossime preview disponibili anche per smartphone non-Lumia

Windows 10 Mobile

Da quando è stato ufficialmente presentato il nuovo sistema operativo Windows 10, Microsoft ha reso disponibile varie Tecnical Preview per testarne le funzionalità Purtroppo, per quanto riguarda la versione per smartphone, ne è stata rilasciata solo una e solo per pochi smartphone selezionati. Negli scorsi giorni poi, ci è stato comunicato che Microsoft avrebbe allargato la disponibilità della prossima versione a più smartphone Lumia. Sempre dalla stessa fonte, ovvero Gabriel Aul, apprendiamo che il colosso di Redmond sta lavorando duro per cercare di portare la prossima build di prova anche sugli smartphone non-Lumia.

Non dobbiamo dimenticare infatti che, nonostante il brand Lumia racchiuda la maggior parte degli smartphone aventi come sistema operativo Windows Phone 8.1, vi sono molti altri brand che producono smartphone con tale OS, come per esempio Samsung ed HTC.

Purtroppo continua ad essere un mistero la data di rilascio di questa nuova build di Windows 10 per smartphone. Decisamente dobbiamo attenderci un impatto sul mercato notevole da parte di Windows 10, viste le notevoli funzionalità universali di cui Microsoft lo doterà (Windows 10 sarà il primo OS ad essere compatibile sia con gli smartphone, sia con i tablet e sia con i PC Desktop).

VIA  FONTE